“Ci aspetta una partita difficilissima“. Nella conferenza pre-gara alla vigilia del match di domenica contro la Torres, l’allenatore della Pianese, Alessandro Formisano, ha parlato di quali potrebbero essere le chiavi dell’incontro e di come vede la formazione rossoblù.
“Sono diversi anni che la Torres con Greco fa un ottimo calcio“, ha dichiarato il mister delle zebrette. “E’ un tecnico che stimo, una squadra che mi piace tantissimo dal punto di vista della proposta, si avvicina molto a quella che è la mia idea, quello che provo a proporre io sul campo: una squadra dinamica, intensa, che è consapevole nei momenti con e senza palla“.
“Al di là del fatto che loro abbiano una gran qualità, sono una squadra che post-Ternana ha incappato in delle giornate-no, ma che ha raccolto meno di quello che meritava in queste ultime tre partite“, ha poi commentato Formisano. “Quindi dobbiamo saper soffrire. Dobbiamo capire che nelle tre partite settimanali [con il turno infrasettimanale di martedì, ndr] qualcosa perdi da un punto di vista fisico, quindi ci saranno dei momenti di sofferenza. Da quei momenti di sofferenza, passerà il nostro poter raccogliere o meno punti“.
(La conferenza completa è visibile sul canale YouTube della Pianese: @uspianesetv5529)