Un rigore evidente [ma si veda QUI l’aggiunta successiva del 3 febbraio], concesso alla Torres all’ultimo minuto, e trasformato da Diakite al 97′, consente ai sassaresi di battere il Sestri Levante 2-1. Match difficilissimo per i padroni di casa, in cui gli ospiti si sono difesi con le unghie e con i denti: ma alla fine arriva il successo, meritato per quanto visto durante la partita.
Gli uomini di Greco vincono una sfida vibrante, in cui hanno attaccato per tutta la gara, a tratti in maniera tambureggiante. Primo tempo avvolgente della Torres, che fa girare palla e cerca delle verticalizzazioni, con delle belle combinazioni fra i tre attaccanti. La prima frazione termina in parità: Fischnaller colpisce di testa al 30′ su un angolo di Giorico; i liguri pareggiano con Durmush al 38′, sull’unica occasione concessa dalla difesa sassarese. Nel secondo tempo, i padroni di casa spingono soprattutto sulle fasce, anche con Fischnaller che dopo l’uscita di Varela si sposta sulla destra. Ci provano anche coi tiri dalla distanza, ma manca la mira.
Mentre i tifosi rossoblù già rumoreggiavano per un pareggio deludente, la Torres trova il gol della vittoria al 97′, quando Fedele devìa con la mano in area uno dei tanti cross di Guiebre. E’ tiro dagli undici metri e l’attaccante ivoriano segna la rete del successo proprio sul fischio finale. A Sassari arrivano tre punti pesantissimi.