Nella partita di andata fra Sestri Levante e Torres (il ritorno si giocherà domenica prossima al Vanni Sanna) si affrontavano due formazioni con stati d’animo completamente diversi rispetto agli attuali. I sardi provenivano da due pareggi consecutivi (contro Milan Futuro e Pineto), mentre i liguri erano reduci dalla loro prima vittoria stagionale contro il Legnago Salus (3-0). La partita finì con la vittoria dei sassaresi per 2-1: reti di Nicola Nanni (nella foto in evidenza) e Manuel Fischnaller per la Torres, Nahuel Valentini per i padroni di casa.
Al 30′ del primo tempo, l’attaccante sanmarinese aveva sbloccato il match, con un bel colpo di testa in torsione su cross di Giuseppe Mastinu. I sardi avevano continuato ad attaccare e al 51′ il portiere dei corsari, Joyce Anacoura, aveva anche parato un tiro dagli 11 metri a Luigi Scotto (sarà l’unico sbagliato in stagione dal sassarese). Al 56′, il Sestri aveva però trovato la rete del pareggio, con un colpo di testa di Valentini su un traversone dalla trequarti. A due minuti dalla fine, il neo entrato Fischnaller aveva segnato il gol della vittoria, avventandosi con opportunismo su un pallone vagante in area di rigore: stop e conclusione vincente per l’attaccante altoatesino.
Rispetto all’andata i liguri hanno cambiato allenatore (è arrivato Diego Longo). Si sono anche mossi intensamente nel calciomercato invernale: fra gli altri, è partito il portiere Anacoura (che aveva giocato un’ottima partita contro i sardi); ed è invece arrivato dalla Torres Patricio Goglino, che era stato schierato titolare da mister Alfonso Greco nella gara di settembre fra le due compagini.