“Le partite dopo una sosta portano sempre dietro qualche incognita”. Il mister della Torres, Alfonso Greco, ha presentato così la sfida in programma domenica a Sassari contro la capolista Pescara. Il pubblico si aspetta però molto dalle due squadre, che torneranno in campo dopo una pausa di due settimane.
Non è detto che le vacanze siano state controproducenti. Nelle ultime 8 gare disputate nel 2024, Torres e Pescara avevano segnato un calo complessivo del loro rendimento. I sassaresi hanno in stagione una media di 1,80 punti conquistati per partita, ma contando solo gli ultimi match il dato si ferma a 1,38 punti, con una flessione del 23%. Anche gli abruzzesi hanno registrato un calo delle loro statistiche: il dato generale registra 2,05 punti ottenuti per partita, negli ultimi 8 match la media si ferma a 1,50, con una diminuzione del 26 %. Il dato positivo riguarda i gol incassati: la Torres ha migliorato la statistica delle reti subite, registrando una diminuzione del 12 % nelle ultime 8 gare; gli abruzzesi si sono mantenuti costanti, con una media di 0,75 gol presi a partita.
Il 2024 si era comunque chiuso con uno 0-0 per il Pescara contro l’altra capolista Ternana e con una vittoria della Torres per 3-1 nella trasferta di Pesaro. La pausa natalizia ha consentito di recuperare le forze. Vedremo se servirà per vedere le due squadre tirate a lucido.