“A Sassari senza Rosaia vedremo di trovare una soluzione“. Dopo lo 0-0 casalingo, ottenuto in dieci uomini contro l’Arezzo per l’espulsione proprio di Giacomo Rosaia (ora squalificato), il mister del Gubbio, Gaetano Fontana, ha accennato alla prossima sfida contro la Torres.
“Mi dispiace che siamo limitati in alcune zone di campo dove non c’è possibilità di fare delle rotazioni“, ha detto il tecnico, a corto di uomini anche per alcuni infortuni. “Però questa è la minestra, la mangiamo volentieri, abbiamo tanto da dare anche così come siamo“. Nella partita contro i toscani, la squadra umbra ha mostrato grande duttilità nei movimenti e nel cambio di modulo. “C’è stata la disponibilità di diversi uomini a giocare in zone del campo che solitamente non praticano. Vuol dire che hanno interiorizzato determinati princìpi di gioco che stiamo cercando di consolidare di settimana in settimana“, precisa Fontana.
Il difensore Francesco Corsinelli si è mosso molto, anche a causa dell’inferiorità numerica. “Proporlo a Sassari da playmaker? Siamo in continua evoluzione, anche perché siamo in grande difficoltà, quindi qualcosa bisogna trovare“, ha detto il tecnico degli eugubini.