La partita del girone di ritorno fra Pineto e Torres si preannuncia diversa da quella disputata all’andata al Vanni Sanna, terminata 1-1. Allora, la squadra rossoblù, che aveva giocato solo tre giorni prima il recupero di campionato col Milan Futuro, affrontava la formazione abruzzese guidata da Mirko Cudini, esonerato poi qualche settimana dopo. Al suo posto è arrivato Ivan Tisci, che ha portato il Pineto dal 18° posto in classifica al 7° attuale.
I biancazzurri, schierati col 3-4-3 (mentre ora giocano col 4-3-3), si erano resi pericolosi soprattutto su calcio piazzato. Al 31′ il numero dieci ospite, Giovanni Bruzzaniti, era riuscito a sbloccare la partita con un gol su punizione dai 30 metri: palla che aveva scavalcato la barriera, terminando all’angolino destro della porta difesa da Andrea Zaccagno.
Nella ripresa, era arrivata la reazione della Torres (anche grazie ad alcuni cambi). Manuel Fischnaller aveva pareggiato al 58′, sfruttando un lancio preciso del neoentrato Luigi Scotto: bel pallonetto dell’attaccante altoatesino a scavalcare il portiere Alessandro Tonti. Di lì alla fine, da segnalare qualche altra azione del Pineto, sempre sugli sviluppi da calcio piazzato, mentre i sassaresi non avevano concretizzato nel recupero una conclusione del solito Fischnaller (imbeccato ancora una volta su lancio lungo), neutralizzata dal numero uno abruzzese.
Il pareggio non aveva accontentato gli uomini di mister Alfonso Greco, subito tornati alla vittoria, però, nel turno successivo. I due marcatori dell’andata si sono poi confermati i migliori bomber delle due squadre: Bruzzaniti è ora secondo nella classifica dei goleador del girone B con 12 reti, Fischnaller è quarto (senza rigori) con 10.