Varela non basta, l’Ascoli batte la Torres con una doppietta di Silipo (2-1)

Altra sconfitta per i rossoblù. In una partita vibrante con due rigori sbagliati, uno per parte, il giovane trequartista bianconero decide la sfida con due gol

L’Ascoli capitalizza le occasioni capitate sui piedi del giovane Silipo, il vero eroe di giornata. Doppietta per l’ala destra bianconera, che infila due volte Zaccagno, conducendo i suoi alla vittoria per 2-1. La Torres segna solo sugli sviluppi di un calcio piazzato, con un bel colpo di testa di Varela su suggerimento di Mastinu. Troppo poco rispetto a quanto creato. In mezzo due rigori sbagliati, uno per parte: Diakité al 5′ calcia sul palo; al 65′ Corazza si fa parare dal portiere sassarese un tiro troppo centrale.

Nel primo tempo, i rossoblù giocano meglio ma non concretizzano. L’Ascoli difende, pressa bene e su un capovolgimento di fronte segna. La Torres entra negli spogliatoi in svantaggio. E questo fa la differenza a inizio ripresa, quando i sassaresi cercano di spingere con tutti gli effettivi, lasciando però più spazio agli avversari. I marchigiani vanno di nuovo in rete con Silipo che sfrutta un buco di Dametto.

Greco decide allora di cambiare gli uomini davanti. Entra anche Varela, che la mette dentro al 70′. La Torres ci prova ancora, ma all’83’ Mastinu si fa espellere per una brutta entrata a centrocampo. Esce così il miglior uomo assist fra i rossoblù e non ci sono più occasioni per pareggiare. Un’altra sconfitta al Vanni Sanna per i sassaresi, mentre l’Ascoli di Di Carlo prolunga la sua striscia positiva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassaresi e toscani non si sono mai affrontati prima in Coppa: esclusivamente nel campionato di...
La squadra toscana, ospite della Torres sabato sera in Coppa Italia, ufficializzano un rinforzo per...
Giovedì alle 10:30 nuova seduta per i ragazzi di Michele Pazienza. Venerdì pomeriggio è previsto...

Altre notizie