“Remuntada“. E’ il messaggio contenuto nel post Instagram pubblicato martedì dalla pagina @torressassarifanpage, in vista dell’impegno di mercoledì sera dei rossoblù, che giocheranno al Vanni Sanna il ritorno dei playoff contro l’Atalanta U23 vittoriosa all’andata per 7-1.
L’impresa di ribaltare il risultato sembra davvero complicata per gli uomini di Alfonso Greco. Eppure la Seconda Squadra nerazzurra è una delle peggiori difese del Girone A del campionato di Serie C: in 38 giornate ha incassato 53 gol. Nel raggruppamento, hanno fatto peggio solo il Lumezzane, quindicesimo nella classifica finale (55 reti incassate), il Caldiero, diciannovesimo in graduatoria (64 gol subiti), l’Union Clodiense, che ha terminato all’ultimo posto ed è quindi retrocessa (67).
Dal canto loro, i rossoblù hanno avuto molto equilibrio nell’intero campionato e la disfatta di Caravaggio rappresenta il passivo più ampio subìto in stagione. Anche le vittorie della squadra sassarese sono arrivate con uno scarto di massimo tre reti, con un’unica eccezione.
La sola gara in cui la Torres ha vinto con un distacco superiore è stata contro un’altra Squadra B, il Milan Futuro. In casa dei rossoneri, i sardi si sono imposti per 5-1: una manita che aveva acceso gli entusiasmi per la continuazione del torneo. Non era una sfida a eliminazione diretta e la squadra milanese (allora allenata da Daniele Bonera) si sta giocando ora i playout per mantenere la categoria. Ma chissà che la giovane età dei nerazzurri (all’andata è stata un vantaggio), non possa nascondere per loro delle insidie nella gestione di alcuni momenti della gara.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da TORRESSASSARIFANPAGE🔴🔵 (@torressassarifanpage)
(Fonti: lega-pro.com – transfermarkt.it – Instagram @torressassarifanpage)