Il difensore della Torres Mario Mercadante commenta il pareggio al Vanni Sanna contro la Lucchese. “Onestamente c’è rammarico perché incrociando una vittoria e le altre partite delle concorrenti, avremmo potuto recuperare qualche punto. Non è mia abitudine cercare alibi. Però ci manca un terreno di gioco all’altezza e troviamo difficoltà: perché in settimana fraseggiamo bene in allenamento, lavoriamo sull’uno-due… ma poi siamo impossibilitati a farlo in partita per l’assenza di un campo che ci offra le migliori condizioni per giocare“.
“Sono arrivato a Sassari perché convinto del fatto che ci fosse un gruppo e una squadra capace di creare qualcosa di speciale. Però è necessario fare autocritica da parte di tutti, affinché si comprendano i motivi per cui non stiamo rendendo al meglio. Dobbiamo tirare fuori le energie giuste per restare aggrappati alle prime posizioni della classifica“.
“Siamo abituati ad allenarci su un terreno sintetico e assicuro che è tutto molto più semplice, parlando della resa nel giocare. Sappiamo di poter e dover migliorare, attraverso il lavoro e credendo in ciò che stiamo facendo. Il tempo ci darà ragione“.
“Sono contento di essere qua, poi si sa che in alcuni momenti della stagione si possa giocare di più o meno. Mi hanno insegnato che l’unica cosa che conta è dare sempre il massimo in allenamento“.