Torres-Livorno 2-1. Formisano: “Oggi battesimo importante, contro una squadra forte”

Dopo la sfida di Coppa Italia vinta dai rossoblù, il tecnico dei toscani ha commentato la prestazione dei suoi uomini contro un avversario di valore

Abbiamo avuto un battesimo importante, contro una squadra forte, però usciamo a testa molto alta“. Dopo la sfida di Coppa Italia vinta sabato dalla Torres contro il Livorno per 2-1 al Vanni Sanna, il tecnico dei toscani, Alessandro Formisano, ha commentato la prestazione dei suoi uomini contro un avversario di valore.

Siamo entrati contratti, abbiamo concesso troppo spazio. Sapevamo che contro questa squadra, su questo campo è complicato per tutti, soprattutto perché ripartono forte, ripartono con gamba“, ha detto l’allenatore amaranto. “Abbiamo preso due gol evitabilissimi, frutto di due episodi molto particolari. Il primo su Lunghi lasciato completamente solo, il secondo su un calcio d’angolo nel quale abbiamo sbagliato i tempi di attacco alla palla“.

Nel primo tempo eravamo lenti nella prima pressione, lasciavamo sempre l’uscita sulla catena di sinistra: Mercadante-Lunghi. Non glielo puoi concedere”, ha detto Formisano. “La posizione intermedia di Lunghi che si alzava da mezzala ad attaccante esterno ci ha creato problemi. La nostra difesa non ha assorbito bene. Nella ripresa siamo andati uno contro uno e penso che la partita sia diametralmente cambiata“, ha continuato il tecnico. “Siamo stati per 45 minuti in assedio nell’area avversaria. Abbiamo meritato di accorciare, probabilmente meritavamo anche il pari. Usciamo con una grande consapevolezza per ciò che è stato fatto di sbagliato, per ciò che è stato fatto bene. Questa partita è uno step di crescita. Oggi affrontavamo una squadra nettamente superiore per caratura e per blasone“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La situazione societaria della Ternana, prossima avversaria della Torres nel girone B di Serie C:...

Altre notizie