“Si vede che il mister ha già degli obiettivi. Penso che siamo una bella squadra, dobbiamo solo crescere“. Martedì il giovane talento italo-brasiliano, Gabriel Iovieno, si è presentato ai giornalisti dopo essere arrivato a Sassari nel mercato estivo e aver iniziato la stagione con il primo allenamento di lunedì.
“Sono quasi il più piccolo del gruppo, ieri già ho fatto amicizia con molti ragazzi, alcuni di loro già mi conoscono“, ha raccontato il 17enne, che è approdato alla Torres con un contratto triennale di apprendistato professionalizzante. “Sono un esterno d’attacco, però posso fare vari ruoli, dove mi farà giocare il mister io darò sempre il massimo. Mi piace avere il pallone fra i piedi, fare la giocata. Senza palla, sono uno che aggredisce”.
Nato nel 2007 nella cittadina brasiliana di Olinda, a 8 anni è arrivato in Italia dove è stato adottato. Lo scorso anno ha militato in Serie D con la maglia dell’FC Costa D’Amalfi, con cui ha totalizzato 25 presenze, un gol e un assist. “Sono venuto qua per crescere”, ha concluso Iovieno, “e mi metterò a disposizione del mister”.
(La conferenza completa è visibile sul sito del club: seftorrescalcio.it)