Secondo quanto riporta venerdì il Corriere dello Sport, la Torres sarebbe interessata a ingaggiare il terzino sinistro della Fiorentina Primavera Giulio Scuderi. Già mercoledì, il sito specializzato sulla categoria Mondo Primavera aveva anticipato che il talento nato a Roma sarebbe pronto per un’esperienza fra i professionisti, possibilmente in prestito.
La volontà del giocatore è infatti quella di rimanere nell’orbita del club gigliato che ha puntato forte su di lui nel gennaio del 2023. Partito dall’Under18 viola, nel settembre dello stesso anno il calciatore classe-2005 è stato aggregato alla squadra Primavera. Nello scorso campionato con la formazione del tecnico Daniele Galloppa, ha disputato anche la finale-scudetto del torneo giovanile, persa contro i pari età dell’Inter.
Scuderi ha totalizzato in stagione 38 presenze, segnando un gol e sfornando quattro assist. Ha giocato prevalentemente sulla fascia sinistra, sia da difensore sia da centrocampista. Su di lui ci sarebbero anche le mire del Padova, appena promosso in Serie B.
(Fonti: calciofiorentina.it – tuttoc.com – mondoprimavera.com)