Torres, in stagione pochissimi cartellini per i difensori

Il braccetto sinistro Mercadante è stato ammonito contro il Pineto, entrando così in diffida. Ma la situazione disciplinare della retroguardia rossoblù è invidiabile

Nel pareggio della Torres a Pineto per 0-0, il rossoblù Mario Mercadante è stato sostituito al 64′ da Cristian Fabriani, dopo essere stato appena ammonito. Il terzino sinistro pugliese (al 4° giallo in stagione) entra così in diffida per la prima volta, dopo 24 giornate di campionato e 18 presenze. Una situazione disciplinare invidiabile per un difensore.

Ma è tutta la retroguardia della Torres a segnare una media cartellini bassa (addirittura, nessun rosso in campionato per i giocatori di movimento del reparto). Il difensore più sanzionato in stagione è Paolo Dametto, con cinque gialli in 16 presenze e una media di 0,31 cartellini a partita. Seguono poi Nicolò Antonelli, con tre gialli in 15 presenze (0,20 cartellini per partita), Riccardo Idda, con due ammonizioni in 8 presenze (0,25 cartellini per partita) e Fabriani, due gialli in 18 presenze per lui (0,11 cartellini per partita).

I mediani sassaresi hanno ricevuto più cartellini dei difensori. Giuseppe Mastinu ha collezionato cinque gialli e un rosso, Daniele Giorico è a quota sei ammonizioni, Alessandro Masala ha due gialli e un rosso. Un’espulsione anche per il portiere rossoblù Andrea Zaccagno (per fallo da ultimo uomo contro l’Arezzo).

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli allenatori del match di sabato tra Torres e Livorno non si sono mai affrontati...
Le compagini che sabato si sfideranno al Vanni Sanna non si incrociano dal lontano 1984:...
Sassaresi e toscani non si sono mai affrontati prima in Coppa: esclusivamente nel campionato di...

Altre notizie