Torres: i “fedelissimi” di Pazienza. Possibile chiamata a Sassari?

Uno sguardo ai giocatori più utilizzati da Pazienza nelle esperienze precedenti: tra loro, c'è chi potrebbe seguirlo a Sassari?

Il nuovo ciclo di Michele Pazienza alla guida della Torres e gli interrogativi sulla rosa rossoblù 2025-26 portano inevitabili ipotesi. Una di queste riguarda i potenziali calciatori in entrata: diamo uno sguardo ai cosiddetti “fedelissimi” del tecnico pugliese, ovvero gli elementi più utilizzati nella sua carriera da allenatore nelle precedenti esperienze, valutando la fattibilità di un arrivo anche a livello contrattuale.

(Valutazioni di mercato tratte da Transfermarkt)


Luca Russo, 31 anni, difensore esterno sinistro

Uno dei punti fermi di Pazienza nella fortunata avvenuta al Cerignola. 32 presenze e ben 8 assist nell’ultima stagione proprio con i pugliesi, con cui ha un contratto firmato fino al 30 giugno 2026. Valore di mercato: 350.000 euro.


Giancarlo Malcore, 31 anni, punta centrale (foto di copertina)

In scadenza di contratto oggi con il Casarano, è il bomber per eccellenza di Pazienza. Capocannoniere del girone H di Serie D con 17 reti, al terzo titolo individuale nella categoria. Quasi 130 gol in carriera, ha giocato in B. Valore di mercato: 250.000 euro.


Ismail Achik, 24 anni, ala destra-trequartista

Marocchino classe 2000, di proprietà del Bari ma nell’ultima annata in prestito al Cerignola dove ha giocato con Pazienza. Nella prima metà della stagione è stato invece all’Ascoli, dove ha trovato poco spazio. Valore di mercato: 225.000 euro.


Giacinto Allegrini, 35 anni, difensore centrale

Reduce da un accordo annuale con la Virtus Francavilla (Serie D – Girone H), può ricoprire sia il ruolo di centrale che di esterno destro. Su di lui Pazienza ha sempre riposto grande fiducia, facendone il suo capitano nel Cerignola. Valore di mercato: 50.000 euro.


Mattia Tascone, 24 anni, centrocampista centrale

31 presenze, 2 gol e un assist nel 2024-25 nel Cerignola, con cui ha ancora un altro anno di contratto. Pazienza è l’allenatore che lo ha schierato per più incontri in carriera. Valore di mercato: 350.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giocatore svincolato, è andato in doppia cifra nella scorsa stagione con la casacca del Campobasso....
Il giocatore che ha indossato la maglia della Torres nella stagione 2022/2023 starebbe valutando una...
L'esterno rossoblù è accostato da settimane a un trasferimento in Umbria: l'affare però non si...

Altre notizie