“Ci aspettavamo questo genere di gara e bisogna fare i complimenti ai nostri avversari, che hanno disputato una buonissima partita. Secondo me, quella di oggi è stata una partita basata sull’intensità. Soprattutto nei primi 20 minuti il Gubbio ha giocato meglio, poi nel secondo tempo ci sono state quelle due-tre situazioni che avremmo potuto sfruttare“.
“Intesa da limare con il doppio centravanti? Reputo che il problema fosse maggiore prima del ricorso a questa soluzione: non riuscivamo a cercare la profondità nel modo giusto. Il Gubbio ha corso tantissimo nel primo tempo, poi è fisiologicamente calato. Per questo motivo è entrato Varela, per cercare di forzare le linee“.
“Entella ancora vincente? Noi non possiamo fare altro, da parte nostra, che cercare di vincere più partite possibili. Non sono deluso dalla prestazione di oggi, soprattutto dal secondo tempo. In fase difensiva siamo stati concentrati. Un time-out a disposizione durante il primo tempo? Potrebbe essere una proposta utile, perché no, per un aggiornamento tattico dopo la fase iniziale di partita“.
“Non sono d’accordo sul fatto che la squadra possa non aver affrontato la partita con il giusto mordente. Anzi: se non ci fosse stato l’atteggiamento mentale corretto, questa partita si sarebbe rischiato di perderla“.