Torres, gli “apprendisti professionisti”. Cosa dice il regolamento

Luca Bonin e Gabriel Iovieno, nuovi arrivati in casa rossoblù, sono stati tesserati con un contratto di apprendistato professionalizzante e possono essere utilizzati da fuori lista

Nel corso della sessione estiva di calciomercato, la Torres ha firmato un contratto di apprendistato professionalizzante con Gabriel Iovieno (classe 2007) e Luca Bonin (nella foto, classe 2006). Per i due, che arrivano in rossoblù dopo aver giocato in altre squadre, è stato sottoscritto un accordo triennale (la durata massima consentita in questi casi dalle norme FIGC).

Il regolamento della Lega Pro recita che gli apprendisti professionisti nati successivamente al 1° gennaio 2023 e provenienti dal vivaio potranno essere inseriti in numero illimitato nella lista calciatori settore giovanile. Potranno così essere impiegati nelle gare di campionato senza che facciano parte dell’elenco dei 23 calciatori professionisti della squadra (da notificare alla Lega prima dell’inizio del torneo).

Nel comunicato sul tesseramento dell’attaccante Bonin, la Torres ha specificato che gli apprendisti possono essere effettivamente utilizzati da fuori lista.

Dallo scorso 1° luglio, la FIGC ha introdotto la possibilità per i giocatori provenienti dal settore giovanile di un determinato club di scegliere presso quale altra società stipulare un contratto di apprendistato professionalizzante.

(Fonti: agcm.itlega-pro.com – figc.it – seftorrescalcio.it)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassaresi e toscani non si sono mai affrontati prima in Coppa: esclusivamente nel campionato di...
I sassaresi hanno superato i giallorossi con una rete per tempo, nell'ultima amichevole prima dell'esordio...
Tutto che c'è da sapere su Lorenzo Di Stefano, nuovo arrivo in casa rossoblù, presentato...

Altre notizie