“Il primo allenamento è stato abbastanza pesante ma sereno, le prime impressioni sono positive. Adesso e in ritiro cercheremo di allenarci per riprendere la forma“. Arrivato a Sassari nel mercato estivo, il giocatore italo-albanese, Sajmir Dumani, vent’anni ancora da compiere, ha descritto martedì ai giornalisti il suo impatto con la Torres di Michele Pazienza e quali sono le sue caratteristiche.
“Sono un esterno, ma posso fare anche la mezzala offensiva. Ho giocato sia da terzino con una difesa a quattro, sia da quinto di centrocampo, sia a destra che a sinistra“, ha spiegato sul suo ruolo, raccontando anche il suo percorso cominciato nel vivaio della Vecchia Signora. “Ho fatto le giovanili alla Juventus, sono cresciuto veramente tanto sia come calciatore sia come persona“, ha detto Dumani che è nel giro della Nazionale Under 20 albanese (con cui però per il momento non ha totalizzato presenze). “Per me riuscire ad arrivare a giocare con la nazionale è un obiettivo“.
“Non ho un idolo preciso“, ha detto sui suoi riferimenti calcistici. “Se devo citarne uno, direi Nuno Mendes. Mi piace tantissimo per la sua qualità, la sua spinta, l’intensità, con cui affronta tutti i 90 minuti: un giocatore completo“.
“Il mio obiettivo è crescere e migliorare il più possibile giorno dopo giorno“, ha spiegato Dumani chiarendo i suoi propositi. “Vengo da una realtà differente [nelle scorse stagioni ha giocato nel Chieri, in Serie D], ma conosco il mio valore le mie potenzialità e con il lavoro farò in modo di riuscire a ottenere il mio spazio in questa categoria“.
(La conferenza completa è visibile sul sito del club: seftorrescalcio.it)