Martedì scade la proroga per l’iscrizione formale del Brescia al campionato di Serie C. Il club lombardo ha infatti avuto un differimento della scadenza per la presentazione delle garanzie economiche necessarie, visti i guai societari e giudiziari. Il 24 giugno è il termine ultimo concesso dalla FIGC e poi si capirà se le rondinelle giocheranno ancora fra i professionisti con stessa denominazione e sede (eventualità molto improbabile al momento).
Mentre le altre squadre della categoria hanno comunque dovuto inviare la documentazione entro il 6 giugno, a Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria era stato accordato più tempo visto il rinvio dei playout di Serie B in attesa delle decisioni giudiziarie. Alla fine, dopo la penalizzazione (e conseguente retrocessione) della squadra biancazzurra, il Frosinone è risultato salvo e ha mantenuto la categoria.
Domenica invece lo spareggio fra Salernitana e Sampdoria ha sancito la permanenza dei blucerchiati in cadetteria e la retrocessione in Serie C dei campani, che lunedì formalizzeranno la domanda di ammissione alla competizione di Lega Pro.
(Fonti: lacasadic.com – figc.it – calciosalernitana.it – tifobrescia.it)