Vent’anni, nato a Sassari, il nuovo acquisto della Torres, Michele Carboni, arriva a titolo definitivo dalla Ternana via Cagliari. Si trovava infatti in prestito nella formazione umbra, ma a detenere il suo cartellino era ancora la società sarda di Serie A, dove il giovane centrocampista è cresciuto calcisticamente.
Nella Primavera del Cagliari, Carboni ha giocato spesso come play-maker in un centrocampo a tre, più raramente come mezz’ala. Lo scorso luglio ha fatto il passaggio dalle giovanili ai professionisti proprio con il trasferimento alla Ternana, formazione appena retrocessa in Lega Pro e con ambizione di rientrare nella serie cadetta. Nelle Fere, Carboni è partito da titolare in sei occasioni, giocando la maggior parte delle volte come ala destra nella trequarti d’attacco e segnando due reti di sinistro, il suo piede forte.
Giocatore di qualità, con buona intelligenza tattica, la Torres ha deciso di investire su di lui con un contratto pluriennale, che gli dovrebbe permettere di crescere e trovare il giusto spazio.