“Giovani in arrivo dalla Torres Primavera? Sono validi, hanno qualità, naturalmente non bisogna caricarli di troppa responsabilità“. A margine della conferenza sull’amichevole fra Torres e Latte Dolce (terminata 1-0 per i rossoblù), l’allenatore degli ospiti, Michele Fini, ha parlato anche dei ragazzi appena inseriti nella sua rosa e provenienti dal settore giovanile torresino.
“Per quello che ho visto in questi giorni di preparazione, naturalmente si vede che vengono da un settore giovanile e hanno bisogno di fare quello step con i grandi. Parlo di Luiu, Fiori, Minnelli“, ha detto il mister del Latte Dolce. “Ma nel campionato di Serie D [dove milita la formazione di Fini, ndr] il “fuori-quota” diventa un fattore quasi fondamentale”.
“Io comunque considero il “fuori-quota” come un grande: nel momento in cui si mette la maglia in campo, dimentico che ho un “fuori-quota” davanti, ma penso che ho un giocatore pronto ad affrontare una partita in mezzo ai grandi”, ha spiegato Fini. “Sono ragazzi che si stanno mettendo a disposizione bene, hanno una grande abitudine al lavoro e sono contento di loro. Mi auguro che con il prosieguo del lavoro, possano avere spazio nelle partite che vengono affrontate“.