Succede tutto durante il primo tempo, nella sfida fra Carpi e Torres. I rossoblù riescono a imporsi 2-1, con un autogol di Zagnoni (al 19′, propiziato da un traversone di Guiebre) e una rete di Zecca, che al 20′ batte Sorzi in uscita. Per gli emiliani, nel recupero della prima frazione, accorcia le distanze Saporetti, che sbaglia il tiro dal dischetto assegnato ai biancorossi, ma sulla ribattuta di Zaccagno è bravo a ribadire in rete.
E’ una Torres che combatte a centrocampo, in un match che ha visto molte fasi della partita confuse e diversi ammoniti. Il primo tempo sorride ai rossoblù che riescono a portarsi sul 2-0 in due minuti con due belle azioni dei laterali di centrocampo. Il Carpi non riesce ad essere quasi mai pericoloso, salvo per l’episodio del rigore che dà qualche speranza agli emiliani. Il secondo tempo non registra grandi sussulti: un colpo di testa insidioso di Fischnaller su cross di Scotto e nei minuti di recupero un’azione insistita dei biancorossi, bloccati da Brentan, che ha lottato a centrocampo senza far rimpiangere lo squalificato Mastinu.
La Torres conclude la partita con tanti cambi e un tridente completamente diverso da quello che aveva iniziato il match (escono Masala, Scotto e Fischnaller, entrano Diakité, Varela e Casini). Segno di una sfida tirata, in cui si è corso tanto, nella quale i rossoblù sono riusciti ad affermare la loro superiorità concedendo veramente poco all’attacco del Carpi.