“Abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, cioè quello di arrivare come teste di serie a questi playoff. Quindi non si può mollare di un centimetro“. L’allenatore rossoblù, Alfonso Greco, si aspetta nella gara di domenica prossima contro la Spal la stessa concentrazione mostrata nella partita contro la Virtus Entella, come dichiarato nella conferenza di venerdì in presentazione alla sfida del Vanni Sanna.
“Sarà un bel test contro una squadra che è in un momento non felicissimo, una squadra ricca di valori, una squadra da affrontare nel modo giusto“, ha continuato il tecnico della Torres, che guarda anche alla post-season. “Avremo bisogno di tutti, dovremo essere tutti concentrati, tutti allineati e dovremo cercare di portare tutti in una buona condizione anche fisica. Però bisogna sempre affrontare tutte le partite ragionando come fossero una finale perché è un allenamento anche mentale per arrivare in condizioni ottimali ai playoff“.
I rossoblù giungono al match contro i ferraresi dopo l’ottimo risultato ottenuto contro la capolista, un pareggio che può avere riportato fiducia nell’ambiente. “L’Entella ha dimostrato di essere una squadra continua, una squadra solida, è una squadra forte. Ce ne siamo accorti anche a Chiavari e sta meritando questo primato. Noi abbiamo fatto una prestazione da Torres, le prestazioni che piacciono a me. Questo è un gruppo che è sempre stato capace di rialzarsi. A dimostrazione che è un gruppo di carattere, un gruppo forte e [l’1-1 di lunedì] ci deve dare questa consapevolezza che siamo una squadra importante“.
(La conferenza completa è visibile sul sito ufficiale della società sassarese: seftorrescalcio.it)