“Affrontare questa partita in modo determinato“. Nella conferenza di venerdì prima del match di domenica prossima contro il Pontedera, il mister della Torres, Alfonso Greco, indica l’atteggiamento con cui i suoi devono scendere in campo considerato lo stato di forma dell’avversario. “Una squadra [il Pontedera] che a parte la sconfitta di domenica veniva da tre vittorie consecutive, aveva fatto un pareggio a Terni. Una squadra che a gennaio si è rinforzata, ha preso giocatori bravi, quindi sarà difficile da affrontare. Col rispetto più assoluto e pensare a fare risultato“.
Sulla situazione degli infortunati, l’allenatore rossoblù fa il punto a partire dalle condizioni di Lugi Scotto. “Sta accelerando i tempi di recupero. Molto probabilmente dalla prossima settimana si inserirà nel gruppo. Vediamo anche lui come risponde. Conosciamo la forza di volontà di Gigi. Sta lavorando duro, crediamo che la prossima settimana si possa aggregare alla squadra. Per quanto riguarda gli altri, Beppe [Mastinu] questa settimana è riuscito finalmente ad allenarsi con la squadra. Viene da un periodo dove tra infortunio e influenza non è mai riuscito ad allenarsi in modo continuo, l’importante è che sta recuperando la condizione. Dametto anche lui sta rientrando gradualmente nel gruppo. Piano piano stiamo recuperando un po’ tutti“.
Sui prossimi impegni della Torres, Greco non guarda troppo avanti. “Ogni partita deve essere affrontata nel modo giusto, quindi prima pensiamo al Pontedera, poi saremo concentrati sulla Ternana“.
(La conferenza completa è visibile sul sito ufficiale della società: seftorrescalcio.it)