“Oggi abbiam provato a dimostrare che non eravamo quelli di domenica. Rimane un grande rammarico, perché su un confronto con una doppia sfida è capitata la giornata peggiore per noi“. Dopo la gara vinta 2-1 al Vanni Sanna contro l’Atalanta Under 23, il centrocampista della Torres, Daniele Giorico, che non ha giocato i playoff per infortunio, ha espresso il suo stato d’animo per l’eliminazione dal torneo, dovuta alla débacle della gara d’andata.
“Oggi c’è stata la dimostrazione che avremmo potuto fare molto meglio“, ha detto il giocatore rossoblù. “Personalmente non ho potuto dare un contributo ai miei compagni e mancare un appuntamento così importante mi è dispiaciuto. Ma questa sconfitta non è scivolata addosso a nessuno. Per ognuno di noi, giocatori e staff, sarà una partita che rimarrà impressa per tantissimo tempo. Purtroppo certe cose succedono e in un modo o nell’altro vanno messe da parte. Ho avuto modo di incontrare qualche tifoso, non trovavo le parole per dare una spiegazione“.
“Oggi è stato dimostrato carattere, ci abbiamo messo il cuore tutti quanti“, ha spiegato Giorico. “Nello spogliatoio c’è stata tanta rabbia mista a vergogna, perché capiamo che un playoff che finisce 7-1 è quasi impossibile. Però son stati fatti due anni importanti. Per due anni di fila questa squadra è arrivata a giocarsi il campionato fino a un certo punto. Non è una cosa scontata. Starà alla società, che ha le spalle larghe, riprovarci ancora e creare una rosa che possa ambire a fare questo salto [di categoria]. Sicuramente la Torres ci riproverà“.
(La conferenza completa è visibile sul sito della Torres: seftorrescalcio.it)