Dopo Ascoli-Torres 1-2. Greco: “Il pari sarebbe stato il risultato più giusto”

Finita la partita, l'allenatore rossoblù ha commentato il successo ottenuto dai suoi uomini sul campo dell'Ascoli con una rete firmata all'ultimo minuto da Nicola Nanni

(Credit: Ufficio Stampa Ascoli Calcio)

Probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma analizzeremo la prestazione in settimana per lavorare sui dettagli“. L’allenatore della Torres, Alfonso Greco, ha commentato così il risultato della sua squadra, che ha battuto all’ultimo minuto l’Ascoli per 2-1 con una rete di Nicola Nanni.

La punta sanmarinese è l’eroe di giornata. “Va sempre a mille durante gli allenamenti e oggi ha dato dimostrazione che se si lavora con la testa giusta, prima o poi si raccoglie“, ha detto il tecnico, elogiando la prestazione del reparto offensivo. “Zamparo ha fatto un lavoro importante svariando su tutto il fronte d’attacco, si è allenato bene in settimana e sta entrando sempre più nei nostri meccanismi“.

Abbiamo approcciato bene la partita”, ha spiegato Greco, analizzando la gara. “Penso che potessimo andare in vantaggio in occasione del rigore non dato a Guiebre, anche se abbiamo rischiato qualcosa sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo, ma ci siamo ripresi coi cambi“.

Per quanto riguarda le ammonizioni rimediate dai suoi giocatori, il mister non se ne rammarica. “I princìpi che mettiamo in campo ci espongono a questo tipo di situazione giocando spesso a campo aperto. Preferisco vedere sempre intensità piuttosto che rischiare di entrare morbidi per evitare cartellini“, ha dichiarato l’allenatore rossoblù, chiarendo le ragioni della foga vista in campo. “Il finale di stagione è un periodo particolare: molte squadre vogliono arrivare ai play-off e play-out al loro massimo potenziale e questo a volte fa dimenticare quanto ci siano in palio comunque punti pesanti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli allenatori del match di sabato tra Torres e Livorno non si sono mai affrontati...
Le compagini che sabato si sfideranno al Vanni Sanna non si incrociano dal lontano 1984:...
Sassaresi e toscani non si sono mai affrontati prima in Coppa: esclusivamente nel campionato di...

Altre notizie