“Donare è una scelta naturale” è il titolo dell’incontro a cui hanno preso parte il presidente ed ex calciatore della Torres, Stefano Udassi, e i giocatori rossoblù Luigi Scotto, Matteo Liviero e Giuseppe Mastinu, svoltosi lunedì mattina al Liceo Scientifico Spano di Sassari. L’evento è stato organizzato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria locale per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della donazione degli organi, nell’ambito della Settimana Nazionale dedicata al tema.
“Per noi è un orgoglio essere qui e ringraziamo tutte le associazioni che ci hanno invitato, il Liceo Spano per l’ospitalità, e le persone che si impegnano per un fine così nobile“, ha detto Udassi, che ha ricordato come il club sassarese sia sempre disponibile per partecipare a iniziative che rivestono importanza per l’intera comunità. “Tutto ciò che possiamo fare noi calciatori è sfruttare la nostra visibilità, che abbiamo grazie alla Torres e allo sport che facciamo, per incentivare e promuovere la donazione degli organi“, ha spiegato Mastinu, che poi ha ringraziato le due ragazze che hanno raccontato la loro esperienza dopo una donazione cha ha salvato loro la vita.
Oltre alle due giovani, erano presenti all’incontro: il personale del Coordinamento Ospedaliero Procurement, lo psicologo dell’AOU di Sassari, e gli esponenti dell’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi e dell’Associazione Prometeo AITF ODV.
(Fonte: seftorrescalcio.it)