“Conosco l’allenatore e la società, sono convinto che possano ancora far bene. Mi piacerebbe vedere la Torres sempre più in alto, però servono dei programmi solidi alle spalle“. L’ex allenatore della squadra sassarese, Antonello Cuccureddu, come riportato venerdì in un’intervista al sito centotrentuno.com, spera ancora in un salto di categoria dei rossoblù di Alfonso Greco (con tutte le cautele del caso).
“Dopo una sconfitta come quella di Terni è normale che la pressione aumenti”, ha detto il tecnico algherese sul momento della formazione, alla vigilia della sfida di sabato contro il Legnago. “Ma non deve aumentare nella testa dei ragazzi, in quella dell’allenatore e soprattutto della società. Sconfitte come queste molto spesso fanno maturare”.
Cuccureddu ha anche ricordato la sua stagione (2005/2006) alla guida della Torres, quando i sardi si giocarono i playoff per approdare in Serie B (poi eliminati dal Grosseto). “Ai miei tempi lo stadio era sempre pieno però si faceva un po’ di bel calcio, quindi qualche soddisfazione l’abbiamo data. Gli obiettivi però non sempre vengono rispettati e quindi non si è riusciti a salire purtroppo”, ha detto il mister. “La Sardegna meriterebbe un’altra squadra in una categoria superiore e io glielo auguro, perché ci tengo molto”.