“Vittoria importantissima, in un campo per nulla facile e contro un avversario comunque ostico. L’abbiamo inseguita da tanto e finalmente è arrivata, forse sofferta più del dovuto soprattutto nel secondo tempo”. Nella conferenza stampa post partita – come riporta il sito ufficiale della Torres -, Andrea Zaccagno elogia la forza di volontà mostrata dalla squadra nel successo in trasferta contro il Carpi.
“La nostra volontà di portare a casa i 3 punti ci spinge in certi frangenti ad essere più pratici che belli e di conseguenza ci chiudiamo un po’ troppo per conservare il vantaggio“, dice poi il portiere rossoblù, che nella sfida ha parato un rigore a Saporetti (anche se poi sulla ribattuta l’attaccante emiliano ha ribadito in rete). “Io cerco di dare ogni domenica il mio contributo perché sono convinto che se ognuno riesce a dare il massimo di se stesso, la somma di tutti gli sforzi possa portare alla vittoria. Credo che a livello personale sia una stagione positiva, sto cercando di lavorare tanto in settimana con mister Tore Pinna e Pierpaolo Garau“.
Zaccagno descrive anche il momento della squadra durante un periodo in cui i risultati non arrivavano. “Noi abbiamo vissuto queste settimane come abbiamo sempre vissuto ogni allenamento da quando sono arrivato l’anno scorso. Abbiamo lavorato tanto e con intensità perché credo che l’unità del gruppo e il lavoro alla lunga ripaghi sempre“, ha detto il portiere. “Sapevamo di essere in difetto di qualche vittoria. Purtroppo il calcio ha momenti positivi e altri negativi, momenti più fortunati e altri meno. Un professionista deve conviverci e continuare a lavorare nonostante tutto”.