Una festa per tutti, con un grande contorno di pubblico. La sfida fra le leggende della Torres e le vecchie glorie dell’Alghero, disputata sabato nella cittadina catalana prima della finale del torneo di calcetto “Vibra Cup”, è stata un’occasione per rivedere sul campo i volti che hanno lasciato il segno nei due club. Stefano Udassi, attuale presidente dei rossoblù e attaccante della formazione sassarese nei primi anni duemila, ha commentato a fine match le sue sensazioni con gli organizzatori della competizione: “Mi sono divertito. E’ stato anche emozionante ritrovare vecchi amici“.
“La partita in sé stessa è stata divertente, abbiamo rivisto qualche tocco di giocatori che hanno fatto la storia di entrambe le squadre, non si disimpara mai a giocare con la palla“, ha continuato il dirigente. “Ma quello che mi è piaciuto di più è vivere lo spogliatoio, lo sport dà soddisfazioni meravigliose“.
Il nuovo allenatore dell’Alghero, Mauro Giorico (con un passato da mister della Torres), aveva introdotto l’amichevole con parole simili: “Si incontreranno tanti ex giocatori e sarà una giornata di festa. Perché incontrarsi dopo tanti anni fa piacere e dà un po’ di stimolo anche agli spettatori che hanno seguito sempre il calcio“.
Il risultato finale è stato un pareggio per 4-4 (per la Torres: doppietta di Michele Pulina, reti di Daniele Bianchi e Giuseppe Meloni; per l’Alghero a segno Stocchino, Tedde, Federici e Cau). Ma il tabellino era la cosa meno importante.
(Fonte: Instagram @vibra_footballcup)