Penna in trasferta – Villani: “Contro il Campobasso, sarà una Torres in piena forma”

Al collega della Gazzetta dello Sport, Giuseppe Villani, abbiamo chiesto come i molisani arrivano alla trasferta di Sassari e cosa dobbiamo attenderci dalla partita di domenica

Un Campobasso incerto e timoroso affronterà nella gara di domenica allo stadio Vanni Sanna una Torres in piena forma, reduce da tre vittorie consecutive. Giuseppe Villani, collega che segue la formazione molisana per la Gazzetta dello Sport, ci spiega cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima sfida del 19 gennaio, valevole per la 23° giornata del campionato di Serie C Now.

In quali condizioni, tecniche e mentali, il Campobasso arriva al match contro la Torres?

“Il Campobasso degli ultimi due mesi è squadra incerta e timorosa, oltre che in affanno da un punto di vista atletico. Con la vittoria che manca da nove giornate e i primi segnali di scollatura dall’ambiente, per molti giocatori e forse per lo stesso allenatore Braglia [nella foto in evidenza] è una sorta di ultima spiaggia. Al di là del risultato che maturerà sul campo, quello che ci si attende è soprattutto una reazione d’orgoglio”.

Come reputi la gestione da parte di Braglia di questo momento così complicato?

“Dall’alto della sua infinita esperienza, il tecnico del Campobasso non sembra essersi fatto condizionare dai malumori che serpeggiano nell’ambiente. Nelle sue (spesso colorite) dichiarazioni alla stampa si è addossato le colpe per gli ultimi risultati deludenti, ma in precedenti circostanze non ha risparmiato critiche ad alcuni dei suoi giocatori. Ora bisogna comprendere fino a che punto ha ancora il controllo dello spogliatoio”.

Cosa ti aspetti dalla partita di domenica?

“Il momento è complicato, e il mercato in corso rischia di condizionare in negativo la squadra considerando che diversi giocatori si sentono sotto esame o hanno maturato l’idea di voler cambiare aria. A questo si aggiungono le squalifiche di Benassai e Bigonzoni, espulsi domenica scorsa. Avendo di fronte una squadra in piena forma, sarà fondamentale l’approccio in quella che si presenta per il Campobasso come una partita di puro contenimento. Non escluderei (come accadde anche nella partita di andata contro la Torres) qualche clamorosa novità in formazione”.

Come vedi il futuro di Torres e Campobasso in questa stagione? Quali obiettivi potranno raggiungere?

“La Torres è rientrata a tutti gli effetti nella corsa per la promozione diretta. Forse la sola Ternana le è superiore dal punto di vista tecnico, ma dopo la sessione di mercato si ripartirà con altri valori ed altri equilibri. Quanto al Campobasso, al di là di qualche proclama di troppo ad inizio stagione, l’obiettivo primario resta la salvezza e tutto sommato il traguardo appare alla portata. A patto di invertire la rotta al più presto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassaresi e toscani non si sono mai affrontati prima in Coppa: esclusivamente nel campionato di...
La squadra toscana, ospite della Torres sabato sera in Coppa Italia, ufficializzano un rinforzo per...
Giovedì alle 10:30 nuova seduta per i ragazzi di Michele Pazienza. Venerdì pomeriggio è previsto...

Altre notizie