A Castelsardo, in un caldo mercoledì pomeriggio (il termometro segnava 30°), la Torres ha superato l’Alghero per 2-0 nell’ultima amichevole prima dell’esordio nelle competizioni ufficiali. Un gol per tempo: nella prima frazione Alessandro Masala ha insaccato solo davanti alla porta, su un assist dal fondo di Gabriel Iovieno (22° minuto); nella ripresa, Luca Bonin ha rubato palla alla difesa avversaria e ha infilato il portiere giallorosso (62° minuto).
Una prova intensa e convincente per i rossoblù, che hanno corso tanto e bene. Per il mister, Michele Pazienza, i ritmi non sono ancora quelli desiderati, ma la squadra si è mossa in campo con disinvoltura. Sia nel primo tempo, quando Masala e Alberto Lunghi hanno supportato i due attaccanti Antonino Musso e Adama Diakite (poi sostituito al 29° minuto da Bonin); sia nella seconda frazione, quando l’allenatore ha ruotato gli uomini in mezzo al campo, cambiando dieci/undicesimi della formazione iniziale.
Un test che ha fornito indicazioni importanti in vista del primo turno della Coppa Italia di Serie C: l’appuntamento è fissato per sabato 16 agosto alle ore 21 allo Stadio “Vanni Sanna”, quando i sassaresi ospiteranno il Livorno.