“Se vuoi far strada nei playoff, non puoi ragionare per il pareggio“. L’allenatore dell’Arezzo, Cristian Bucchi (ex Torres), sabato, alla vigilia della partita a eliminazione diretta contro il Gubbio, ha indicato l’atteggiamento con cui affrontare la gara. Il risultato di parità comporterebbe comunque il passaggio del turno dei toscani, che hanno ottenuto un piazzamento nella classifica del girone (sono arrivati quinti) migliore rispetto agli avversari (11esimi).
“Questi playoff ci devono dare la consapevolezza di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Abbiamo costruito qualcosa di importante, ma noi dobbiamo spingere al massimo“, ha detto il mister, arrivato alla guida della formazione aretina a stagione in corso. “All’inizio si cerca di creare un’intelaiatura per dare continuità a un gruppo. Il miglioramento del gioco ha dato la possibilità a tutti di recuperare la condizione fisica. Noi arriviamo a questi playoff come squadra“.
“Inevitabilmente un pizzico di emozione ci sarà”, ha detto Bucchi. “Se ripenso a quando sono arrivato, credo sia stato fatto un percorso bello, piacevole. Ma il domani ce lo dobbiamo conquistare“.
(La conferenza completa è visibile sul canale YouTube dell’Arezzo: @arezzocalcio.official)