Dopo la 32° giornata del Girone B, la Torres vede allungarsi ancora il distacco dalla capolista Virtus Entella (ora a 14 punti di distanza), rendendo quasi impossibile la promozione diretta come prima in classifica. Oltre al divario difficile da colmare, ci sono altre due squadre (Ternana e Pescara) a separare i rossoblù dalla posizione più ambita. Tocca pensare ai playoff, ormai raggiunti matematicamente.
La Torres è infatti a +17 dall’undicesima in graduatoria, la prima squadra esclusa dalla fase eliminatoria. Considerando che i punti a disposizione nelle restanti sei giornate sono 18 e che Gubbio (10° in classifica) e Carpi (11°) si affronteranno in uno scontro diretto nella 34° giornata (impedendo quindi la conquista di tre punti per ambedue le formazioni), i rossoblù termineranno certamente la stagione regolare nelle prime dieci posizioni che assicurano la disputa dei playoff. Ma il piazzamento finale nel girone comporta delle differenze ulteriori.
La seconda e la terza in classifica dei rispettivi raggruppamenti, infatti, subentrano nella fase eliminatoria in un turno successivo rispetto a chi si classifica dal 4° al 10° posto. Per la squadra che arriva quarta, ci sono quindi da disputare più partite “dentro-fuori” rispetto alla formazione che si classifica una posizione più su. I rossoblù sono ora a un punto di distanza dal Pescara terzo: la corsa per il podio non ha solo un valore simbolico.
(Fonte dati: lega-pro.com)