“Perdere così fa male, su un mezzo cross. Non ricordo un’azione pericolosa del Perugia, negli ultimi 20 metri c’è mancata la cattiveria. Buona partita dei ragazzi, siamo stati solamente condannati da quell’episodio. Gli umbri abbottonati? Ipotesi che avevamo preso in considerazione. Abbiamo creato la chance con Scotto nel finale, non era facile trovare degli spazi per il posizionamento avversario“.
“Il Perugia visto oggi? Dovete spiegarmelo voi perché ha questa posizione di classifica… Salvo l’atteggiamento della squadra, abbiamo fatto la partita e dobbiamo puntare sul lavoro. Non sempre giocando così si possono perdere le partite”.
“La sconfitta di Terni può aver lasciato strascichi, ma ormai risale a due partite fa e dobbiamo avere la forza di invertire questa rotta. È un periodo in cui non siamo riusciti ad ottimizzare qualche scelta o gesto tecnico negli ultimi 25 metri e quando riusciamo la palla non entra come nei colpi di testa di Zamparo, Scotto e Masala ma è una questione che dobbiamo affrontare come gruppo, non è certo un problema dei singoli“.
“Credo molto in questa squadra e non la vedo affatto fragile mentalmente, se così fosse non sarebbe uscita da altri momenti poco positivi in questa e nella scorsa stagione“.
“Questo non significa accettare il momento: è necessario lavorare con ancora più intensità in settimana per poi riportarla in partita.
Vivo ogni giorno questi ragazzi e già in passato li ho visti superare difficoltà non da poco, prendendosi con la forza risultati importanti andando oltre problemi di infermeria, decisioni arbitrali dubbie o episodi avversi di vario genere e non ho dubbi su quanto faranno per tirare fuori tutto il loro valore e potenziale nei prossimi giorni“.
“Contiamo di avere Carboni quantomeno a disposizione per la Pianese e che possa avere più minutaggio. Oggi abbiamo preferito preservarlo per non rischiare di peggiorare la situazione. Da domani torna in gruppo e valuteremo giorno per giorno in avvicinamento alla gara di domenica“.