Il calciatore più vincente nella storia della Repubblica di San Marino, grazie al suo periodo alla Juventus negli anni Ottanta. Massimo Bonini, classe 1959, viene ricordato come il fedele scudiero di Platini nella squadra di Trapattoni che vinse tutto in Italia e all’estero. Capitano della Nazionale del Titano fino al ritiro, segue con passione il movimento che negli ultimi tempi ha migliorato risultati e credibilità, nonostante le scarne risorse umane – e di conseguenza sportive – di cui disponga.

Bonini, raggiunto telefonicamente dalla redazione di CalcioTorres, ha espresso il suo parere sull’attaccante rossoblù Nicola Nanni. Uomo di punta per San Marino, fatica però a trovare spazio in Sardegna.
“Conosco molto bene Nicola Nanni, un ottimo giocatore. Non sta trovando tanto spazio nella Torres. Mi dispiace anche perché lavora tanto per la squadra, aiuta i compagni e ad alzare il baricentro del gioco: ma purtroppo non segna tanto“.
“Risaputo che sia necessario per un attaccante avere ben sviluppata una caratteristica fondamentale come il gol. Per il calcio di San Marino e di conseguenza per la Nazionale, Nanni rappresenta però un valore importantissimo“.